LA PANCETTA

Dolce, gustosa ma soprattutto sana

La nostra Pancetta arrotolata è uno dei nostri prodotti di punta. L’attenzione che ci dedichiamo è dovuta essenzialmente alla passione specifica verso questo salume.

Il vero segreto della bontà di questo nostro prodotto sta nella materia prima, non scelta, ma nostra. E' prodotta infatti solo ed esclusivamente dai nostri maiali, allevati e curati come si dovrebbe fare, ovvero col pensiero che poi saremo noi stessi a mangiarne la carne. La lavorazione invece prevede tutte le fasi 

Dolce, invitante ed estremamente eclettica, la nostra Pancetta si presta per tutti gli usi tradizionali della nostra cucina, partendo dalla degustazione in purezza, in fette sottili e miste di grasso e magro, fino alla cottura, in accompagnamento a basi per sughi o zuppe, fino al grande classico: uovo fritto e pancetta!

La Nostra Pancetta Arrotolata

La lavorazione

Così come per tutti gli altri nostri salumi, la nostra pancetta è prodotta partendo dalle carni dei nostri maiali, allevati con la cura e l’esperienza che ci contraddistingue. La pancetta del maiale viene lavorata mantenendo la cotenna originale, quindi salata e lasciata riposare anche una decina di giorni. Successivamente la laviamo usando anche un buon vino bianco, togliendole il sale e rifilandola, per portarla al pezzo pulito e pronto per essere arrotolato. Ovviamente la insaporiamo con le nostre erbe e il nostro pepe, che come nelle migliori delle tradizioni, rappresenta la ricetta segreta e gelosamente custodita.

La Lavorazione

Lavorata bene, perchè siamo noi i primi consumatori